Kento HR260
La Prima front di casa Kento
E' il 2010 quando prende forma la prima Front di casa Kento. Il Telaio viene realizzato interamente a mano e su misura su specifiche del cliente con tubazioni in Carbonio di proprietà del Marchio italiano. La tipologia di assemblaggio è quello della fasciatura che avviene una volta posizionate le tubazioni sulla dima per rispettare le lunghezze e gli angoli forniti o dal cliente o dalla biomeccanica realizzata dal patron Massimo Brizzi. Il risultato è un prodotto cucito addosso al suo Biker e con grafiche completamente personalizzabili.
Possiamo notare in basso il particolare del carro posteriore con una conformazione tale che permette di assorbire piccole asperità e si puo notare il rinforzo in Kevlar per proteggere le parti più sollecitate dagli urti come il batticatena.
Il dettaglio del reggisella posteriore con la possibilità di optare o per il classico reggisella oppure per la versione integrata con un reggisella completamente dedicato.
Qui possiamo vedere il primo esempio di passaggio cavi interno, in questo caso la sezione cambio, ma nei modelli successivi verrà integrato anche il tubo freno con una resa estetica più pulita e accattivante.
Il dettaglio della zona movimento centrale con la scatola Pressfit di dimensioni importanti per dare maggior rigidità al telaio in fase di spinta. Anche qui si notano i rinforzi in Kevlar in questo caso per proteggere il tubo Obliquo dai sassi scagliati dalla ruota anteriore. Un dettaglio non di poco conto e soprattutto una novità per i telai dell'epoca.
Questo invece è il tubo sterzo, anche questo completamente personalizzabile e in questo caso il cliente a scelto l'opzione per il montaggio di una forcella Lefty.